Citofoni con trattamento in PVD

Grazie alla nostra lunga esperienza siamo in grado realizzare pulsantiere citofoniche in ottone, rifinite con un trattamento al PVD che garantisce una durata e una resistenza eccezionali. Si tratta di un prodotto di altissima qualità in quanto i rivestimenti in PVD hanno caratteristiche fisiche e meccaniche notevolmente superiori in confronto ai sistemi di finitura tradizionalmente in uso (verniciatura, galvanica, ecc.): non alterano le caratteristiche morfologiche della superficie di partenza (rugosità, brillantezza, ecc.); il colore e la brillantezza non subiscono alterazioni pur in presenza di ambienti corrosivi e aggressivi (salsedine, pioggia, umidità, raggi UV, escursioni termiche) e sono particolarmente indicati per prodotti da esterno. I risultati del trattamento e la relativa durata nel tempo sono influenzati da un rigoroso rispetto delle modalità di applicazione e dal tipo di agente corrosivo con il quale il prodotto può venire a contatto. Noi abbiamo tutte le competenze e l’esperienza per eseguire perfettamente il trattamento. Ricordiamo che la pulizia degli oggetti rivestiti in PVD deve essere effettuata con un semplice panno inumidito d’acqua o tutt’al più con un sapone neutro da risciacquare accuratamente con acqua tiepida e da asciugare con un panno morbido e pulito.

Vediamo meglio le caratteristiche dei rivestimenti in PVD:

  • Resistenza in nebbia salina senza corrosione di minimo 1000 ore;
  • Durezza superficiale > 1800 HV;
  • Resistenza ai raggi UV senza variazioni di tonalità di colore;
  • Resistenza ai prodotti per la pulizia ad uso domestico contenenti alcali, acidi e solventi.

Tali caratteristiche sono valide e possono essere raggiunte solo se il prodotto di base e tutte le lavorazioni e le preparazioni precedenti hanno caratteristiche di qualità curate minuziosamente. Il materiale di base di cui è costituito l’oggetto (acciaio, ottone, zama, alluminio, ecc.), le modalità di produzione (fusione, stampaggio, tornitura, ecc.), le preparazioni superficiali (lavaggio, pulizia e rimozione di residui delle lavorazioni a monte), la qualità dell’eventuale rivestimento galvanico (nichelatura, cromatura, ramatura, cementazione) in termini di spessori, corretta adesione e omogeneità, concorrono in maniera diretta alla buona riuscita del prodotto finale e al rispetto di quanto sopra riportato. Pertanto, essendo molteplici i fattori che concorrono alla buona riuscita del prodotto finale, è fondamentale la verifica della rifinitura attraverso prove di laboratorio. I dati sopra indicati si riferiscono ad articoli prodotti e preparati con materiali e procedimenti di qualità, come quelli realizzati da Teknographics.

Tag: targhe per citofoni Roma, Targhe per citofoni Roma Tiburtina, Targhe per citofoni, targa per citofono, Targhe per citofoni Roma Nord

Richiedi Informazioni